domenica 4 luglio 2010

4 luglio 2010 - Il settimo giorno riposano tutti...

... ma non io!
Proprio nel senso che tra stanchezza e jet lag ieri ho dormito profondamente fino alle 3 di notte, poi d'improvviso, vuoi anche caldo ed afa, sveglio come se ci fosse il sole. Niente da fare, non riprendo sonno fino alle 8 di mattina circa. Mi giro e mi rigiro, faccio due passi nel ryokan, niente da fare.

Oggi avrei avuto un impegno con Kizu, dell'altra agenzia, ma ormai non ha più senso. Me la sbrigo con una scusa, poi nemmeno tanto tale, riguardo al visto e gli dico che mi rifarò vivo tra qualche mese.
La mattina dormicchio, faccio un po' di cose qui e là, ma il sonno è troppo e di tanto in tanto crollo.

Il pomeriggio è storia recente, son qui a scrivere il blog e a preparare business plan e quant'altro serva per il visto, poi mi metterò a mandare e-mail per mettermi d'accordo sul da farsi con l'avvocato eccetera.
Prima magari mangio, dato che la pancia brontola. Ramen? Ramen. Che poca fantasia!

Domattina vado a vedere la situazione in ufficio; mi si dice che sia tutto pronto ma non ho ancora avuto chance di andare. "Tutto pronto", poi, senza telefono e computer è un po' generosa come definizione, ma vediamo.
Poi torno a scuola dove avevo studiato ai tempi, ho preso appuntamento per vedere se vale la pena prendere delle lezioni private di business japanese: va bene parlare così, nella vita di tutti i giorni, ma conoscendo questo popolo so già che per non essere tagliato fuori devo conoscere perfettamente anche il vocabolario commerciale. Quindi porterò avanti parallelamente anche questo discorso.

Mi piacerebbe ricominciare boxe dove andavo una volta, ma sarà per tempi migliori, quando sarò stanziato.

Ora mangiamo, dai. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento