Non mi sono alzato comunque, non ce la facevo assolutamente. Ma ero sul chi va là e lasciavo che ogni tot la sveglia suonasse per non riaddormentarmi profondamente.
Alle 9 e qualcosa mi arriva la telefonata da Biccamera che mi dice che la consegna avverrà tra le 10 e mezzogiorno. Bene, animo in pace e fino alle 10 dormo.
Poi mi alzo del tutto e mi sveglio con una doccia.
L'addetto arriva, fa tutto lui con premura e precisione tutte giapponesi. Non devo manco buttare via gli scatoloni. Mi collega la lavatrice in men che non si dica. Gli lascio 1'000 yen, bevici una volta!.
La lavatrice è inserita nel suo apposito vano richiudibile,
scompare del tutto.
E' una Hitachi con mille funzioni tutte rigorosamente in giapponese, manco a dirlo.
Ho comprato poi anche il detersivo liquido e l'ammorbidente. Però l'ammorbidente fa anche da detersivo e mi hanno detto di non usarli insieme. Mah!
Una lavatrice già l'ho fatta, sembra venuto tutto bene. Almeno non ho sbagliato programma!
Questo è il nuovo angolo cucina con il frigo al suo posto. Sì, è un frigo-nano ma per una persona va benissimo. La lavatrice è a sinistra, dentro gli antelli chiusi.
Tanto per cambiare mangio al Mac. Un menù Chicken Filet oggi, niente Teriyaki Burger, e insalata al posto delle patatine fritte.
Nel pomeriggio mi perdo via a chattare con la famiglia, arrivano le 4 passate e il sonno si fa sentire. Dormicchio senza lasciarmi andare o so già che rischio di non dormire la notte, dannato io!
Arriva l'ora di cena e devo procacciare il cibo in qualche modo. Ramen? Chahan? Vediamo cosa offre il mercato...
Comincio così a camminare in direzione Shinjuku. Arrivato all'altezza del parco, noto sulla sinistra un supermercato. Un supermercato? Via!!
Ritrovo tutte le cose che compravo gli anni scorsi. I sughi, la pasta, gli gnocchi... C'è tutto quel che mi ha consentito di vivere per più di un anno! La mia vecchia dieta può ricominciare.
Mi lascio un po' troppo andare, me ne rendo conto dopo e prima di andare alla cassa lascio giù un po' di cose.
Totale?
5500 yen circa. Praticamente 50 euro. Provate per curiosità a scoprire quanto paghereste l'equivalente in Italia...
Se vi fa strano vedere la pasta italiana in Giappone, l'immagine sottostante è per voi. Davanti ti tenta, dietro ti spaventa. Che ci sarà mai scritto sul retro della confezione nipponica? Eheheh!

La cena di stasera è stata: spaghetti al sugo al basilico, una banana e uno yogurt. Piano piano iniziamo a ragionare. Piano piano. Se mi lasciassi andare avrei già svuotato la dispensa...
Mi sono venuti in mente i vecchi spot Barilla. Non devo guardarli troppo o mi commuovo veramente...
Poi stasera mi sono messo a portare in pari finalmente il blog. Avrò dimenticato tante e tante cose... Pazienza.
Domani devo vedere due amici giapponesi. Situazioni diverse, appuntamenti diversi, manco si conoscono tra loro. Alla faccia della mia gestione oculata delle risorse, avrei preferito spostare in avanti ma le richieste si facevano pressanti...
la pubblicità non me la ricordavo più... nella prossima versione ci metteranno il Brazzy ^__^
RispondiEliminasigh... :(
RispondiElimina